via F. Lombardi, 13 - 70122 Bari, Italia        

Il Palace Hotel Bari conquista i “Food & Beverage Reputation Awards” della Rete

HMA Ostuni: La Ristorazione che fa rima con Reputazione 

180 manager della ristorazione e del Food service “hanno fatto sistema” al 3°Hospitality Meeting dell’Associazione Italiana Food&Beverage Manager (AIFBM) che si è tenuto a Ostuni. Reputation e gestione del business sono stati i principali focus dell’evento.

Con i RES-AIFBM AWARD, premiate per l’eccellenza nella ristorazione alcune strutture di Bari Brindisi e Lecce. Lanciati i corsi di F&B management AIFBM in collaborazione con ALMA.

Quanto conta la qualità dei servizi di ristorazione per la reputazione di un hotel? È questo uno dei temi affrontati dai 120 Food&Beverage manager e dai circa 60 dirigenti di aziende del Food service che hanno trovato un confronto professionale dal 12 al 14 di ottobre al “Rosa Marina Resort” di Ostuni, nell’ambito degli interventi congressuali e delle degustazioni del 3° meeting nazionale AIFBM intitolato “La ristorazione e la reputazione nell’hotellerie di prestigio”. A dimostrare quanto incida la qualità della ristorazione sulla reputazione di un hotel sono stati i rappresentanti di quattro realtà di rilievo nel mondo dell’ospitalità in una tavola rotonda dedicata all’argomento.

I premiati per l’eccellente ristorazione

Come da consuetudine nei meeting AIFBM, la piattaforma di reputazione Trustyou ha premiato le strutture alberghiere che si sono distinte per la reputazione e la qualità dei servizi di ristorazione appartenenti al circondario in cui si è svolto l’evento (BA, BR, LE). La classifica è stata elaborata sulla base delle decine di migliaia recensioni rilasciate in 27 lingue, in internet, dalla clientela degli alberghi presi in esame tra quelli sui quali sono stati postati almeno 400 commenti.

Di seguito gli alberghi premiati con il relativo F&B score:

HotelF&B Score
1) Masseria Torre Maizza (BR)89/100
2) Tenuta Moreno (BR)88/100
3) Borgo Egnazia Resort (BR)86/100
4) Hotel Risorgimento (LE)90/100
5) Palace Hotel (BA)89/100